Una occasione mancata

  • In
  • 13/09/2015
  • Antonio Corte
img

Due pacchi di pasta a testa e poi una borsa di prodotti alimentari è quello che oggi abbiamo ricevuto come premio dall'Associazione San Pio X per avere partecipato al ciclo raduno che con impegno hanno ben organizzato i soci di tale ASD. A causa del tempo incerto non ci sono stati molti iscritti purtroppo ma questo non ha determinato il buon risultato della manifestazione, partenza alla francese pertanto si partiva liberamente per dirigersi verso Monte di Malo dove era sistemato il controllo per timbrare il cartellino, da lì si poteva scegliere se fare il percorso da 70 km. che è stato quello fatto da noi o quello da 90 km. percorsi questi molto facili e da tutti praticabili. Una domenica mattina passata in tranquillità, abbiamo fatto una strada alternativa (sbagliata) allungando il percorso e in questo modo pedalando su strade a traffico zero abbiamo fatto tutta la prima parte fino allo scollinamento parlando del più e del meno senza preoccuparci della velocità o del tempo che passava, caffettino al bar e poi giù per ritornare verso Vicenza. Un ritorno molto veloce, andatura mai sotto ai 40 km/h fino al centro della città. All'arrivo a S.Pio X abbiamo trovato un ricco ristoro e abbiamo aspettato la premiazione dei vari gruppi. Bravi tutti quelli della A.S.D. San Pio X. Un rammarico da parte mia quello di non essere stati presenti con un numero di soci più alto perché questo avrebbe servito anche a divulgare meglio il nome della nostra Associazione ancora sconosciuta a Vicenza, sarà per la prossima volta. A proposito i pacchi di pasta sono stati solo sei fate voi i conti di quanti eravamo. 

Vicenza-20150913-00961.jpg

Inserito da in data
Dalla foto sembriamo più magri, longilinei. A parte tutto è stata una piacevolissima giornata, anche perché dopo il giro fatto ieri sul Monte Grappa con Gregolin, Maulicino, Filippi e Rodighiero, oggi era giusto fare un giro in tutto " Relax". Ringrazio, anche quanti appresa la nostra partecipazione alla manifestazione del San Pio X , hanno espresso il loro compiacimento, Presidente Lazzari compreso. Certo potevamo fare un più ricco bottino, magari mostrare che eravamo un bel gruppo affiatato e che il nostro gruppo abbraccia più settori e anche perché il presentatore ... Ha provato per ben più volte a leggere il ns nome nome ma a 3 ( tre ) e .... Il 60 non riusciva a leggerlo e questo mi ha dato molto e molto fastidio . Una cosa positiva della manifestazione e stata la concomitanza con una attività parrocchiale con molta gente, che durante il percorso, salvo il punto timbratura, non aveva impiego di persone e all'arrivo accoglienza è mutata fantastica con ghiottonerie, pezzi di banana, mezzi panini , patatine dolci, wafer, formaggio a cubetti età etc e bere ....buona cosa da ricordare per le ns attività future di gruppo. Credo che dovremmo crescere come Gruppo e non sempre è solo pedalare . Un abbraccio a tutti e buona serata.
Inserito da in data
i motivi di così poca parteccipazione possono essere molteplici:
- o non gli inportava niente a nessuno
-o avevano qualcosa altro da fare
-troppo poco preavviso
-poca pubblicità all'evento
Ribadisco la mia convinzione di avere una riunione mensile dove poter esporre questi progetti,e tanti altri ,discutere dell'andamento e proporre i giri domenicali.
come speriamo che avvenga già nelle prossime date,in queste riunioni dovrebbe esserci il magggior numero di soci così da avere aggior confronto.
Queste riunioni devono essere svolte in sale apposite,non in pizzeria o trattoria,dove si possa parlare con calma e tranquillità.
Se possibile in queste riunioni,ci si può scambiare auguri di compleanno o altro in modo reale e non virtuale.
Questo secondo mè è utile per incrementare il gruppo,e tentare di coinvolgere anche quelli iscritti che sino ad ora non ho mai visto
Inserito da in data
bel giretto, bella compagnia (peccato essere stati in 3 gatti.... e non 3&60), ma a parte la battuta, a mio avviso, abbiamo perso un'occasione per far conoscere la nostra Associazione!, vorrei continuare ma...
Inserito da in data
Bravi tutti Complimenti!
Inserito da in data
Prendo coscienza del commento e ti ringrazio per le osservazioni fatte. Ritengo che almeno due delle motivazioni a scusante della poca partecipazione siano da escludere a priori. Condivido le tue osservazioni e colgo occasione per riprendere e rammentare i principi che ci hanno permesso di iniziare insieme questo cammino quasi un'anno fa. Sicuramente abbiamo margine per migliorare e questo sono convinto possa avvenire solamente se ci conosciamo e ci confrontiamo nelle varie esperienze. Il nostro gruppo può crescere e diventare un modello per altre ASD, ma ci dobbiamo impegnare tutti, mettendo da parte esigenze personali e pensare in grande e insieme. Io ho un sogno che vorrei realizzato . Una sede ufficiale , una visibilità presso varie manifestazioni o attività , partecipazioni concreta alle attività della nostra città e via via ...diventare veramente una scuola di vita dove giovani ed esperti possano insieme condividere momenti indimenticabile sportivi e amatoriali .....
Devi essere registrato per lasciare una risposta. Accesso »