Prosecchiamici

  • In
  • 14/06/2018
  • Antonio Corte
img

Sabato 8 settembre Bike Vicenza organizza una giornata ciclistica dedicata alla ricerca dell'armonia fra bicicletta, natura e se stessi.

In questa giornata ognuno con la sua bicicletta, oltre a stare insieme agli amici di viaggio, potrà entrare in sintonia con sé stesso, avrà la possibilità di vedere e provare che i propri limiti fino ad ora conosciuti possono e saranno senza fatica superati.

Niente spostamenti in macchina, la partenza avverrà come al solito davanti alla pasticceria Busato di viale Camisano a Vicenza e da lì si inizierà a pedalare verso il bassanese e le colline asolane, dopo avere passato il fiume Piave si inizierà a percorrere le zone dove il re prosecco da molti anni è il padrone indiscusso di queste terre, il passaggio al molinetto della Croda e poi si sale in un percorso collinare verso Rolle, dopo aver scollinato si scende nella vallata parallela e si passa Cison di Valmarino e da qui Follina, Miane, Combai, si inizia poi a salire verso Pianezze di Valdobbiadene, unica salita importante di giornata che ci porterà a superare quota 1200 m..

Valdobbiadene.jpg

Si scende, Valdobbiadene è il primo paese dopo la discesa per poi ripassare il Fiume Sacro e andare in direzione Cornuda, si costeggiano le colline di Asolo ma dal versante opposto rispetto all’andata, Maser, S. Zenone degli Ezzelini e poi ci si inoltra nelle pianure in direzione S. Martino di Lupari e S. Giorgio in Bosco, da qui a casa sarà breve.

Si arriverà al termine di questo viaggio felici e probabilmente ancora con la voglia di pedalare acquisendo la consapevolezza, per qualcuno, di aver raggiunto un bel traguardo, punto di partenza dei viaggi futuri. Durante il percorso ci saranno soste bar e soprattutto la sosta a metà giornata per stare seduti insieme con ognuno un bel piatto di pasta ed un buon bicchiere di prosecco.

Prosecco.jpg

Partenza ore 7:00 orario del ritorno circa ore 18:00. Non serve alcuna prenotazione, avviso o segnalazione di partecipazione, tempo previsto di attesa alla partenza cinque minuti. In caso di brutto tempo il tour sarà rinviato a domenica 9 settembre ed eventualmente alla prima domenica utile di settembre. Il viaggio è consentito a tutti. A chi volesse partecipare alla giornata ciclistica si chiede di visionare l'etica associativa.

P.S. In caso di eccessivo affaticamento arrivati a Combai in prossimità della deviazione per Pianezze di Valdobbiadene (salita 800 m. dsl) sarà possibile, su decisione della maggioranza dei partecipanti, di bypassare la salita proseguendo verso Valdobbiadene. Percorso integrale 200 km. 2000 m. dsl - Percorso ridotto 186 km. 1500 m. dsl

Per eventuali info contattate il 348 5342020

Bike Vicenza “La bicicletta è libertà”

Devi essere registrato per lasciare una risposta. Accesso »