Bike Vicenza Gravel manifestazione ciclistica non competitiva. Saranno due i percorsi che si potranno fare, corto di 95 chilometri con l'opzione di un tour Light di 67 chilometri e lungo di 157 chilometri, nel percorso lungo ci sarà la possibilità di correre una variante XL di 167 chilometri. I tour corti e lunghi avranno in comune i primi 30 chilometri di strada per poi dividersi e ritrovarsi in vari punti di passaggio comuni. Orario di partenza (alla francese) differenziato, per chi volesse intraprendere i percorsi lunghi potrà partire nella stessa fascia oraria della corsa road, 7:30-9:00 mentre per chi opterà per il percorso corto avrà la partenza con orario 8:30-9:00.
I due ristori con controlli saranno disponibili esclusivamente per chi corre i percorsi lunghi mentre chi sceglierà il tour corto non avrà ristori a disposizione e non ci saranno controlli di passaggio durante il percorso ma sarà fornito di un kit di approvvigionamento alla partenza.
Una corsa tranquilla e facile il corto con passaggi offroad semplici per tutti, impegnativi i percorsi lunghi dove ci saranno tratti molto tecnici e con pendenze in asfalto, lastricato e sterrato spesso a doppia cifra, corsa per veri fuoristradisti. Entrambi i percorsi sono inseriti nel calendario Audax Italia nella sezione Offroad e saranno considerati come Brevetto BOR/ARI.
Una altimetria totale di 660 metri per percorrere i 95 chilometri del corto mentre per la tratta light ci saranno 67 chilometri con 130 metri di altimetria.
Percorso corto light - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Percorso corto - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
1670 metri il dislivello del percorso lungo che misura 157 chilometri esatti mentre per il lungo XL i chilometri sono 167 con 1990 metri di dislivello.
Percorso lungo - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Percorso lungo XL - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Il piacere di conoscere nuovi paesi, di percorrere nuove strade (rotte) e deliziare la vista con meravigliosi paesaggi dei comuni della provincia di Vicenza e Padova correndo fra gli straordinari colli Berici e colli Euganei.
Brevetto BOR/ARI - Per i percorsi lunghi è richiesto il certificato medico agonistico mentre per il percorso corto è sufficiente presentare il certificato medico di attività fisica non agonistica. Possono iscriversi anche cicloamatori non tesserati entro il 10 settembre con certificato medico valido e versando oltre l'iscrizione il contributo assicurativo di € 10,00. Chi parteciperà alla manifestazione iscrivendosi il giorno dell’evento dovrà presentare il certificato medico di idoneità sportiva valido per l’anno in corso. Le iscrizioni si possono effettuare dal 28 agosto tramite il sito audaxitalia.it o tramite il sito bikevicenza.it
Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Vicenza for Children. Anche quest’anno nella giornata della manifestazione si farà la raccolta di giocattoli nuovi ed usati che saranno consegnati ai volontari di Vicenza for Children
Si ricorda che la manifestazione sarà annullata nel caso ci fossero delle normative regionali restrittive causa Covid-19 tali da non poter garantire la massima incolumità dei partecipanti all’evento. Anche l’eventuale obbligo del green pass per partecipare alla corsa determinerà la sospensione della manifestazione.
Abbiamo effettuato l’iscrizione tardiva alla manifestazione per avere la certezza della fattibilità dell’evento e ricordiamo a tutti i partecipanti vaccinati e non vaccinati di presentarsi al ritiro della documentazione nel giorno della corsa provvisti di mascherina.
Al ritiro dei documenti di viaggio serve consegnare la seguente documentazione compilata e firmata: