La Berico Euganea manifestazione ciclistica non competitiva. Saranno quattro i percorsi che si potranno fare indifferentemente senza obbligo di scelta alla partenza. Orario partenza (alla francese) unico per tutti 7:30 - 9:00 con primo supporto dopo circa 60 chilometri dove ci sarà il controllo e il ristoro, da questo punto si potrà scegliere la strada da percorrere per portare a termine la corsa scelta, potranno essere 120 o 130 chilometri per il corto, 190 o 200 chilometri per il lungo.
I percorsi da 120 e 130 chilometri sono inseriti nel calendario Audax Italia nella sezione Strada e saranno considerati come Ciclopedalate cp/ARI mentre i percorsi da 190 e 200 chilometri sono inseriti nel calendario Audax Italia nella sezione Strada come brevetti BRM/ACP e saranno validi per il campionato italiano randonnèe. Per chi opterà di correre sui percorsi lunghi ci sarà l’opportunità di utilizzare un secondo ristoro dove avverrà anche il secondo controllo.
Questa manifestazione è inserita nel campionato Triveneto randonnèe facente parte del programma Girorando del Nordest composto da undici manifestazioni che si correranno nell’arco dell’anno in varie località del Triveneto: Pedavena (BL), Portogruaro (VE), Montorio V. (VR), Villorba (TV), Cervignano (UD), Tesero (TN), Oderzo (TV), Faedo (TN), Prosecco (TS), Camisano Vicentino (VI), Monfalcone (GO).
La Berico Euganea a differenza della manifestazione del 2019 è una corsa "facile", qualsiasi sia il percorso scelto troverete strade poco trafficate e scorrevoli con altimetrie non eccessive e senza salite con pendenze dure. La Berico Euganea sarà la corsa perfetta per tutti coloro che trovano piacere di conoscere nuovi paesi, di percorrere nuove strade e deliziare la vista con meravigliosi paesaggi dei comuni della provincia di Vicenza e Padova correndo fra gli straordinari colli Berici e colli Euganei.
Ciclopedalata cp/ARI - Per questo percorso è richiesto il certificato medico agonistico. Una altimetria totale di 800 metri per percorrere i 120 chilometri mentre saranno 970 metri per portare a termine la corsa da 130 chilometri.
Percorso 120 - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Percorso 130 - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Randonnèe brevetto BRM/ACP - Per questo percorso è richiesto il certificato medico agonistico. Una altimetria totale di 1610 metri per percorrere i 190 chilometri del percorso più breve mentre saranno 1780 metri per portare a termine la corsa da 200 chilometri.
Percorso 190 - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Percorso 200 - Dati visibili, gpx, altimetria, mappa e altri dati qui - Roadbook - GPX
Possono iscriversi anche cicloamatori non tesserati entro il 10 settembre con certificato medico valido e versando oltre l'iscrizione il contributo assicurativo di € 10,00. Chi parteciperà alla manifestazione iscrivendosi il giorno dell’evento dovrà presentare il certificato medico di idoneità sportiva valido per l’anno in corso. Le iscrizioni si possono effettuare dal 28 agosto tramite il sito audaxitalia.it o tramite il sito bikevicenza.it
Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Vicenza for Children. Anche quest’anno nella giornata della manifestazione si farà la raccolta di giocattoli nuovi ed usati che saranno consegnati ai volontari di Vicenza for Children
Si ricorda che la manifestazione sarà annullata nel caso ci fossero delle normative regionali restrittive causa Covid-19 tali da non poter garantire la massima incolumità dei partecipanti all’evento. Anche l’eventuale obbligo del green pass per partecipare alla corsa determinerà la sospensione della manifestazione.
Abbiamo effettuato l’iscrizione tardiva alla manifestazione per avere la certezza della fattibilità dell’evento e ricordiamo a tutti i partecipanti vaccinati e non vaccinati di presentarsi al ritiro della documentazione nel giorno della corsa provvisti di mascherina.
Al ritiro dei documenti di viaggio serve consegnare la seguente documentazione compilata e firmata: